Votatemi

miglior sito

lunedì 13 febbraio 2012

Lie to me

Ciao a tutti!

Oggi Volevo parlarvi una serie TV che mi ha incollata allo schermo per tutte le puntate.

Voglio parlarvi di LIE TO ME.

Lie to me è una serie tv statunitense uscita nel 2009.

Il protagonista è Tim Roth nei panni di Cal Lightman, uno studioso esperto della comunicazione non verbale ed infallibile nel capire quando una persona non dice la verità, il quale mette questo suo talento al servizio della giustizia.

La serie è costituita da 3 stagioni rispettivamente di 13, 22 e 13 episodi.

Personalmente la prima serie è stata fantastica, la seconda è stata un gradino sotto la prima ma cmq molto bella.. la terza è stata un po' scadente, ma cmq sempre interessante.

Il peccato è stato che la terza serie finisce IN SOSPESO.. infatti sembra che deve esserci una 4° stagione.. ma non ci sarà.. purtroppo :(

Da come ho capito (non vorrei dire una cavolata, nel qual caso correggetemi) a causa dei bassi ascolti non hanno proseguito.. e la cosa mi dispiace in quanto secondo me era uno dei pochi programmi in tv "non spazzatura".

Comunque, la storia e il personaggio del dottor Lightman sono ispirati agli studi del dottor Paul Ekman, psicologo studioso del comportamento umano ed esperto di rilievo sul linguaggio del corpo e sulle espressioni facciali, il quale ha assunto personalmente il ruolo di consulente scientifico della serie. Le tecniche utilizzate rispondono scientificamente ai nomi di cinesica, prossemica e semiotica.

L'avete visto? cosa ne pensate? E per chi non l'ha visto.. RIMEDIATE! :D
Alla prossima!

[fonte: ]

La colonna sonora è Brand New Day di Ryan Star:


e la sigla è questa:

Nessun commento:

Posta un commento